Servizi

Disinfestazione Torvajanica: i migliori servizi

Disinfestazione Torvajanica

Volete eliminare tutti i parassiti presenti nella vostra casa, nel vostro giardino oppure nel vostro esercizio commerciale? Per farlo dovete utilizzare specifici insetticida oppure in casi più complessi è consigliabile affidarsi a professionisti del settore come ad esempio l’azienda di disinfestazione Torvajanica. Si tratta di un’azienda del settore con esperienza pluriennale che svolge interventi professionali volti all’eliminazione di blatte, di cimici, di formiche, di zanzare ma anche di roditori.

Questi animali si possono annidare ovunque. E’ possibile trovarli non solo nel giardino ma anche in alcune stanze della casa, come in cucina, in bagno e in camera da letto. Sebbene ci sia una costante pulizia degli ambienti, questi animali provengono dall’esterno, ed quindi è probabile che entrino in casa. Per proteggere la casa dagli insetti si possono installare zanzariere ed applicare il silicone alle finestre e alle porte. Se comunque questi insetti entrano nel vostro appartamento dovete procedere con la disinfestazione.

Cos’è la disinfestazione?

Per disinfestazione si intende l’utilizzo di metodi che permettono l’eliminazione di parassiti di varie specie che possono infestare abitazioni, esercizi commerciali e giardini. Numerosi sono i metodi di disinfestazione che variano in base all’insetto e al luogo che deve essere disinfestato. Vediamo insieme quali sono i più comuni e i più efficaci. In alcuni casi si può ricorrere a tecniche naturali efficaci, altre volte, invece, bisogna effettuare una disinfestazione intensiva.

Metodi di disinfestazione

Utilizzare insetticidi

Uno dei metodi meno invasivi è l’utilizzo di insetticidi in gel . Questo insetticida viene utilizzato prevalentemente per cacciare sia le formiche che le blatte. Un altro tipo di insetticida è quello in polvere. Questo prodotto viene utilizzato per creare barriere per difendersi soprattutto dagli scarafaggi.  Forse il più classico insetticida è la bomboletta spray che ognuno di noi ha nella propria casa. Il prodotto può essere spruzzato sul pavimento, sul tavolo, sulle sedie e sui davanzali. L’insetticida più invasivo e più aggressivo è sicuramente quello per diffusione aerea. Per applicarlo bisogna liberare la casa, chiuderla e farlo agire per diverse ore del giorno e se necessario anche per due giorni di fila.

Utilizzare candele profumate

Avete mai utilizzato candele profumate all’essenza di citronella? Questo odore non è gradito agli insetti e per tale motivo si allontanano quando lo sentono. Questo metodo non è invasivo e al contempo non garantisce una disinfestazione completa.

Utilizzare trappole per insetti

I più esperti utilizzano le trappole per gli insetti. Queste trappole sono sia disponibili con la carta appiccicosa che con le esche. Nel primo caso , quando gli insetti si avvicinano, restano incastrati sulla carta, invece, nel secondo caso, gli insetti sono attirati da un odore particolare che li farà avvicinare ma una volta entrati non potranno più uscire.

Utilizzare sistemi a ultrasuoni

Un metodo efficace che permette l’allontanamento degli insetti è l’utilizzo di sistemi avanzati a ultrasuoni. Si tratta di strumenti che non sono udibili dall’orecchio umano ma sono molto fastidiosi per gli insetti ma anche per i roditori. Questi strumenti permettono di tenere lontano questi insetti sia di giorno che di notte.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *