Servizi

Dove trovare un fioraio a Ardea

fioraio Ardea

Al giorno d’oggi dove la comunicazione sta convergendo sempre di più nel mondo virtuale, un messaggio concreto però ha ancora il suo fascino. Regalare una pianta oppure un mazzo di fiori è un gesto che comunica tanto ed è un regalo mai inopportuno.

Si pensa che il Galateo dei fiori risalga all’800 periodo in cui si dimostravano i sentimenti attraverso gli omaggi floreali. Ogni fiore veicolava e veicola ancora oggi un determinato messaggio. Vi sono fiori indicati per determinate circostanze , come ad esempio fiori che possono essere regati in occasione di compleanni, di feste di laurea, di festività e di matrimoni. Vediamo insieme quali sono .

Fiori da compleanni e onomastici

In occasione di compleanni ed onomastici si possono regalare fiori alle persone care. Regalare un fiore rappresenta un gesto di grande affetto. In tale occasione non vi sono fiori specifici da regalare, anche perché spesso non conosciamo il colore e il tipo di fiore preferito del festeggiato. Si consiglia un mazzo di fiori misto abbinato ad un regalo.

Fiori per la nascita

Quando nasce un bambino un gesto molto apprezzato dalla mamma è quello di ricevere fiori . In quest’occasione si consiglia di regalare fiori con colori tenui e che non abbiano un profumo troppo intenso. I fiori indicati per quest’occasione sono soprattutto i tulipani  e le roselline.

Fiori per matrimonio

I fiori per il matrimonio sono un dono molto apprezzato dagli sposi. I fiori possono essere regalati sia il giorno prima della cerimonia che quando gli sposi ritornano dal viaggio di nozze. Nel primo caso è consigliabile regalare fiori da colore chiaro, bianco o rosa, invece, nel secondo caso si consiglia una pianta.

I fiori per il matrimonio non devono essere inviati il giorno stesso delle nozze anche perché gli sposi potrebbero non avere il tempo necessario sia per sistemarli che per apprezzarli. Il galateo vuole anche che il bouquet della sposa fosse acquistato dallo sposo e consegnato alla sposa la mattina delle nozze.

Tra i fiori preferiti per il bouquet vi sono i fiori d’arancio che sono il simbolo della fertilità, ma anche i gelsomini e le calle. Il padre della sposa , lo sposo, i testimoni e i parenti dello sposo invece devono avere come fiore all’occhiello la gardenia o il garofano bianco.

Fiori per la laurea

In occasione della laurea si possono regalare fiori colorati e allegri , non necessariamente rossi, che abbiano anche qualche ramo di alloro. Non dimenticare di scrivere un bigliettino di auguri per il “Dottore” o per la “Dottoressa”.

Cercate un fioraio ad Ardea ? Di seguito sono indicati i principali fiorai della città.

Elenco dei principali fiorai di Ardea

La Magia dei fiori

  • Indirizzo : Piazza del Popolo 8, 00040 Ardea (RM)
  • Numero di telefono: 348 8653130

Happy Garden SNC

  • Indirizzo: Via delle Pinete, 00040 Ardea (RM)
  • Numero di telefono: 06 9178709

Florart di Rinaldi Anna Claudia

  • Indirizzo : Via delle Scalette, 8
  • Numero di telefono: 06 9137605

Il Bocciolo di Torelli Rosaldo

  • Indirizzo: Largo Udine, 5 , 00050 Ardea (RM)
  • Numero di telefono: 06 9130622

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *